Rockol30

Pronta al lancio la 'album app' di John Lennon

Pronta al lancio la 'album app' di John Lennon

Sarà lanciata il prossimo 5 novembre una "album app" interattiva denominata "John Lennon: the Bermuda tapes". La app, che sarà distribuita in esclusiva attraverso l'iTunes App Store, è stata lavorata - riporta "Billboard" - dal regista Michael Epstein; il contenuto verte sull'ultimo anno di vita dell'ex Beatle, il 1980, quando John si recò alle Bermuda. Fortunatamente non si tratta dell'ennesimo tentativo di mungere la mucca: l'incasso sarà girato alla campagna "Imagine there's no hunger" dell'organizzazione WhyHunger che si batte contro la fame nel mondo. La campagna è in collaborazione con Yoko Ono, vedova Lennon, con la quale John nel 1980 lavorò attivamente, e Hard Rock International, che metterà a disposizione presso i propri punti vendita di Hard Rock Café magliette, sciarpe ed altri capi. Gli utilizzatori della app potranno navigare "i mari tempestosi fino a Bermuda", potranno visitare una discoteca ed ascoltare demo di Lennon come “Woman”, “Starting over”, “I’m losing you”, “(Just like) Starting over”, “Nobody told me” e "Dear Yoko".











Ha detto Yoko: "Comporre 'Double fantasy' fu, sia per John e sia per me, un momento creativamente molto elettrizzante. Penso che questa album app riesca ad afferrare il senso di scoperta e di dialogo artistico che in quel periodo io e John condividevamo ed offra un nuovo modo per aiutarci ad immaginare un mondo senza più fame".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.